“Comunità in movimento” è il concorso fotografico organizzato in seno alla Festa Multietnica
Il tema di questa edizione del concorso è "Equilibri”.
Questo tema invita ad esplorare il delicato equilibrio tra cambiamento e resistenza al cambiamento all'interno delle comunità. Racconta le storie di chi abbraccia la trasformazione, portando innovazione e novità, e di chi custodisce le radici e le tradizioni come elementi di stabilità e identità. "Equilibri" mette in luce come passato e futuro si intrecciano, creando nuovi spazi di dialogo e convivenza
Requisiti e modalità di partecipazione
Il contest è aperto a tutti senza alcun discrimine.
I partecipanti al concorso dovranno inviare fino a quattro foto (da una a quattro) in formato .JPEG, coerenti con il tema del concorso, corredate da una breve didascalia. Saranno accettate solo foto in formato 3/2 o 2/3. Le foto possono essere sia a colori che in bianco e nero.
PER ISCRIVERTI, ENTRO LE 23.59 DEL 8 GIUGNO 2025 :
Inviaci la quota d’iscrizione di 20 euro
compila il modulo che trovi QUI, dove potrai caricare le foto.
premi
PREMIO DELLA GIURIA - Gas Sales Energia: 500 euro
PREMIO DEL PUBBLICO: 200 euro
20 FOTO SELEZIONATE VERRANO ESPOSTE NEL CIRCUITO OFF DEL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA DI LODI
Una selezione delle foto ricevute entro la deadline e che rispettano i criteri richiesti saranno esposte negli spazi della Festa.
Criteri di aggiudicazione dei premi
Per stabilire lo scatto vincitore del Premio della giuria verrà istituita un’apposita giuria di 5 membri che a suo insindacabile giudizio sceglierà la fotografia che meglio interpreta il senso di questo concorso da un punto di vista tecnico ed emozionale. Inoltre, i partecipanti alla Festa avranno la possibilità di votare la foto che preferiscono tra quelle esposte. La foto che raccoglierà più preferenze vincerà il Premio del pubblico.
La giuria selezionerà le 20 foto che verrano esposte al Festival della Fotografia Etica, così come le foto che verrano esposte negli spazi della Festa Multietnica. Sarà nostra premura avvertire i partecipanti del luogo ove avverrà l’esposizione.